Social:

Costruiamo il vostro spazio di lavoro dal 1989

La SRB Costruzioni S.r.l., è un’azienda specializzata che dal 1989 opera nel settore delle costruzioni in acciaio civili ed industriali, in grado di soddisfare esigenze di progettazione, produzione e posa in opera.

Realizziamo opere di alto impegno

La grande esperienza accumulata con la realizzazione di opere di alto impegno sia organizzativo che ingegneristico ha indotto la nostra azienda ad ampliare l’orizzonte dei suoi interessi entrando nel settore della prefabbricazione in cemento.

Con l’entrata nel settore prefabbricati, la SRB oggi si caratterizza nell’essere un raro ed interessante esempio di produttrice di strutture miste (acciaio - cemento), in grado di rispondere ad esigenze costruttive particolarmente innovative nel settore.

Energetico Oil&Gas
e strutture Chiavi in Mano

Negli ultimi anni inoltre, la SRB ha ampliato ulteriormente l’applicazione dei manufatti in acciaio in vari settori d’impiego realizzando strutture “chiavi in mano”, e impianti nel settore energetico e Oil&Gas.

Professionalità e Tecnologia

Fanno sì che la SRB sia in grado di soddisfare ogni esigenza progettuale con Pro Engineer, AutoCad, Ansys e CDS by STS, nel rispetto dei costi e dei tempi di consegna.

Sabbiatura e Verniciatura

La società inoltre dispone di impianti di Sabbiatura e Verniciatura, che rappresentano il giusto completamento per garantire un prodotto con un trattamento superficiale di estrema affidabilità e durata nel tempo.

CERTIFICAZIONI

La SRB Costruzioni S.r.l. ha posto particolare attenzione nella qualità della produzione; infatti nell’anno 1997 ha iniziato il suo processo di qualificazione dei saldatori secondo le norme Europee UNI EN 287/1, le ASME IX Americane e le FS 44S, certificazioni ottenuti con il RINA e l’Istituto Italiano della Saldatura.
Per il controllo delle saldature d’officina all’interno del suo processo produttivo, un Ispettore certificato dall’I.I.S. (Istituto Italiano della Saldatura) per i controlli non distruttivi con il metodo Magnetoscopio secondo le CIC PND-UNI/EN 473/LIV. 2 Ml.

La certificazione del ciclo produttivo secondo le norme UNI EN ISO 9002 e successivamente nell’ 2003, ha esteso la certificazione anche alla progettazione secondo le ISO 9001:2000 e in seguito la ISO 9001:2008.

La produzione degli elementi prefabbricati è in conformità alle norme EN 13224:2004, EN 13225:2004, EN 14992:2007 e tutti i materiali utilizzati per la produzione sono sottoposti alle verifiche e ai controlli di cui al DM 14.01.2008.

La SRB ha conseguito la certificazione SOA per progettazione e costruzione per le categorie OS4 ed OS8 classifica I, per le categorie OG1 e OG11 classifica lii, per la categoria OS18 classifica VI e in fase di qualifica per la categoria 0513 classifica VIII.

Nell’anno 2008 l’azienda è stata certificata sulla qualità del processo speciale di saldatura ISO 3834-2:2006 attestato dall’EWF (European Welding Federation).

Inoltre, si progettano e realizzano impianti su skid (lube oil system, skid assembly pump per steam turbine e compressor) secondo le norme americane APl614 e APl610.

PROGETTI IN PRIMO PIANO

blank image

Prefabbricati in C.A. e C.A.P.

Prefabbricati

blank image

Carpenteria

Carpenteria

blank image

Energetico Oil&Gas

Energetico Oil&Gas

blank image

Chiavi in mano

Chiavi in Mano

blank image

Sport

Sport

blank image

Ferroviario - Carpenteria

Ferroviario

blank image

Viabilità

Viabilità

30

ANNI DI
EXSPERIENZA

54

ESPERTI
INGEGNERI

1250

PROGETTI
ESEGUITI

950

CLIENTI
SODDISFATTI

News Aziendali